[Ondulazioni, ripples, all’isola di Zut, in Croatia]
Trascrivo l’articolo de “La Repubblica di oggi.
Pesaro – Il fisco ne chiedeva 112, Valentino Rossi ne verserà solo 35. Dopo quattro mesi di trattative, firmata stamane la pace tra il Fisco e Valentino. A rate trimestrali da un milione e mezzo l’una, il campione dovrà versare 19 milioni di euro per tacitare i contenziosi che riguardano il triennio 2001-2004, e 16 milioni per gli anni 2005-2006. “The doctor” si è pure impegnato a riportare in Italia la sua residenza fissata a Londra, e già da quest’anno presenterà la dichiarazione dei redditi a Pesaro. “Sono molto contento di come si è risolta questa difficile vicenda”, ha commentato Valentino Rossi. “Adesso sarò più sereno e di conseguenza più concentrato sul mio lavoro. Non potevo permettermi un lungo ed estenuante contenzioso. Trovare l’accordo con l’Agenzia delle Entrate mi permetterà di arrivare preparato e tranquillo all’inizio di questo nuovo campionato del mondo”.
Ecco come potrebbe essere riscritto l’articolo del giornale per ognuno di noi, cittadini mortali.
Trieste – Il fisco ne chiedeva 10 mila, Sabatino Di Giuliano ne verserà solo 3. Dopo quattro mesi di trattative, firmata stamane la pace tra il Fisco e Sabatino. A rate trimestrali da 1000 euro l’una, all’impiegato dovrà versare 2000 euro per tacitare i contenziosi che riguardano il triennio 2001-2004, e 1000 per gli anni 2005-2006. “Il navigatore di multiversi” si è pure impegnato a riportare in Abruzzo la sua residenza fissata a Trieste, e già da quest’anno presenterà la dichiarazione dei redditi a Teramo. “Sono molto contento di come si è risolta questa difficile vicenda”, ha commentato Sabatino Di Giuliano. “Adesso sarò più sereno e di conseguenza più concentrato sul mio lavoro. Non potevo permettermi un lungo ed estenuante contenzioso. Trovare l’accordo con l’Agenzia delle Entrate mi permetterà di arrivare preparato e tranquillo all’inizio di questo nuovo anno lavorativo”.
Termino affermando che “la legge non è uguale per tutti”!
Era un idolo, un campione. Nello sport, sulla strada e nella vita. Fresco, diretto, il simbolo della tenacia e della caparbietà. Simpatico a tutti ed anche a me.
Ora hai chiuso Valentino. Sarà difficile fare ancora il tifo per te!
Devo concentrarmi anche io. L’anno nella mia azienda è molto lungo e faticoso. Ho da fare
